//
Stai leggendo ...

GOCCIA DOPO GOCCIA

1.L’amore per la propria terra è l’unica via d’uscita

Nel 2005 nasceva Boscoreale Per Amico, a distanza di sette anni è giunto il momento di cambiare vestito, da semplice sito web a blog.

 

L’autore si prefigge di dare il proprio piccolo modesto contributo alla crescita sociale e culturale del proprio paese: B O S C O R E A L E. “In un organismo è feconda la differenza degli organi e delle cellule, l’uguaglianza va bene per i granelli di sabbia o per i batteri in un brodo di coltura. Anche il nostro cervello si è sviluppato al massimo per poi sostituire la crescita volumetrica con la capacità di aumentare le connessioni interne. Di qui la capacità di migliorare la comunicazione. Ma non si comunica nulla se non c’è differenza.”

AMARE VUOL DIRE ANCHE PRENDERSI CURA DEI BENI COMUNI, PARTECIPARE, CONDIVIDERE, INTERESSARSI, SEGNALARE, PARLARE CON GLI AMMINISTRATORI PUBBLICI CHE A VOLTE SI DISTRAGGONO DAL LORO MANDATO, FARE SEMPRE SQUADRA A PARTIRE DAI FAMILIARI, AMPLIANDOLA CON LE ASSOCIAZIONI, CON LA PROPRIA COMUNITÀ E CON LE ISTITUZIONI!

 

QUESTO BLOG DA OGGI (martedì 17 ottobre 2023) SARA’ SOLO REVISIONATO PER UNA MIGLIORE FRUIZIONE

Pochi mesi fa, una persona molto gentile con la quale avevo avuto alcune conversazioni e scambi di idee sulla realtà del nostro territorio, mi disse: “dovrebbe scrivere un libro”.
Risposi: “veramente io ho già scritto molto, forse anche “troppo” e allora eccolo il mio LIBRO SPECIALE, è solo un GESTO DI AMORE VERSO LA TERRA DOVE SONO NATO E DOVE VIVO, USCITO DAL MIO CUORE, SCRITTO SOLO PER FAR RIFLETTERE COLORO CHE VI ABITANO!

IL LIEVITO UMANO: GIOVANI VOLONTARI/VOLENTEROSI, SI SONO RIMBOCCATI LE MANICHE ED È NATA LA STAZIONE! GRAZIE DAL VOSTRO PRESIDENTE ONORARIO, PRIMA O POI AVRETE LA GIUSTA RICOMPENSA, ACCADRÀ QUANDO LO STATO CHE AMMINISTRA DIVENTERÀ PIÙ UMANO!

 

 




 

 

AVVISO AI VISITATORI DEL BLOG

LE RIFLESSIONI, I PENSIERI, LE ESTERNAZIONI DELL’AUTORE DI QUESTO BLOG SONO RIPORTATI ANCHE SU FACEBOOK SULLA PAGINA

“I FATTI NOSTRI”


Padre Buono, perdona loro anche se sanno quello che fanno! IO HO GIA’ FATTO, DETTO E SCRITTO TUTTO QUELLO CHE TU MI HAI SUGGERITO NEL MIO CUORE! SPERO DI AVER CAPITO BENE!

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment