Facciamo finta che i politici ascoltano qualche volta i cittadini, ci farebbe piacere sapere da qualche illustre onorevole parlamentare, se la legge irrazionale che ha consentito nel 2008 di vedere eletto nel comune di Boscoreale un Sindaco di centro-destra e contemporaneamente una maggioranza consiliare di centro-sinistra, debba essere corretta?
Nel senso che non è razionale assegnare maggioranze consiliari senza la contemporanea elezione del Sindaco dello stesso schieramento.
L’on. Di Pietro, interpellato da chi scrive, rispose che la legge elettorale dei parlamentari è anche peggio, e non rispose al quesito sulla legge elettorale comunale, sarà stato forse perchè non ho saputo porre bene la domanda.
L’on. Bersani anch’esso interpellato, è stato un vero politico, non ha neanche letto la mail mandata sia al suo indirizzo di posta che attraverso i media.
Interpelliamo oggi su questa delicata questione, gli onorevoli parlamentari tutti e attendiamo fiduciosi una risposta.
Magari i politici locali di Boscoreale, che hanno sperimentato da vicino il cosiddetto “mercato delle vacche”, potrebbero, almeno per una volta, pensare anche alla Politica e farsi portavoce verso i loro referenti nazionali del quesito di un cittadino-elettore posto su questa strana legge elettorale e chiedere di porvi rimedio.
*****************************
Finalmente una risposta da una rappresentante del Popolo che siede in parlamento nelle fila del PD, ometto il nome perchè mi ha scritto in privato:
Commenti
Nessun commento, ancora.