//
Stai leggendo ...

I VOLONTARI E LA STAZIONE

79.Boscoreale. Puoi conoscere il progetto “La Stazione” al mercatino di Natale


Arriva il Natale, e, con esso, anche Boscoreale trova nuova linfa vitale grazie ai mercatini presenti in Piazza Pace. Nella casetta 18 o nel portico alle spalle dell’aula consiliare, non troverete solo possibili doni da acquistare (come la maglia col logo della “Stazione”) ma la passione che anima volontari e semplici cittadini che seguono le nostre attività.

Lo stand de “La Stazione” sarà presente nell’ambito del mercatino di Natale, fino al 22 Dicembre.  Sarà l’occasione giusta per venire a conoscere questa realtà che, proprio come una “stella cometa”, vorrebbe segnare il cammino, nel suo piccolo, verso una società fatta di spiriti liberi e pensanti.  Presso la nostra postazione si alterneranno i partecipanti ai vari corsi di formazione che si svolgono nei locali della ex FS di Boscoreale. Verranno rese pubbliche, attraverso brevi filmati e fotografie, le attività dei volontari sin dagli inizi della nostra storia. Un racconto per immagini che vuole descrivere la trasformazione di quei luoghi dal degrado alla vita, fatta di aggregazione, cultura e idee.

Durante la nostra presenza in piazza Pace sarà chiesto ai cittadini di sostenere “La Stazione” con un piccolo contributo valido per partecipare al sorteggio di una tovaglia natalizia che verrà assegnata sabato 21 dicembre con il primo numero estratto sulla ruota di Napoli.

 

foto a cura di Raffella Malafronte

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment