Cari concittadini, Boscorealeperamico.it compie 10 anni.
Il mio intento era, ed è, quello di apportare un piccolo contributo alla crescita sociale, civile e culturale di tutta la comunità.
Sempre nell’ottica di quanto detto sopra ho pensato di pubblicare tutte le foto che ho scattato il primo maggio 2015, durante una delle mie, quasi quotidiane, lunghe passeggiate.
Attraverso questi scatti, che riguardano anche i Comuni confinanti, si intravedono luci ed ombre.
Le luci devono servirci da incoraggiamento per tentare di far risplendere anche le zone d’ombra.
Per fare questo occorrono iniziative concrete, e in questo caso ho mandato un messaggio sia sul profilo personale facebook di alcuni importanti uomini politici del nostro territorio, sia sul profilo del Responsabile del Procedimento dei lavori di Via Panoramica.
Ora essi non possono più dire di non sapere, a meno che non siano degli stolti e quindi non in grado di capire cosa succede davanti ai loro occhi, magari proprio sull’uscio della loro proprietà, mi riferisco a Via Panoramica.
Ma nel caso così fosse, oppure se ancora una volta, nonostante le brutture di questa tentata riqualificazione urbana, se ne dovessero stare con le mani in mano, allora diventa indispensabile, e non più rimandabile, mandarli a casa una volta per tutte, sempre se noi boscorealesi ci sentiamo Cittadini-orgogliosamente liberi e non già cittadini-meschinamente sudditi.
Vi saluto fraternamente.
Vincenzo martire.
Commenti
Nessun commento, ancora.