Boscoreale 28 dicembre 2023 – BUON COMPLEANNO AMORE!
@Per il lavoro e la tua permanenza lí, la Provvidenza Deciderá e Provvederá, noi familiari tifiamo TUTTI per te, e ognuno ti fará avere il suo SOSTEGNO, chi materialmente chi con l’AFFETTO SINCERO E LE PREGHIERE. Un GRANDISSIMO E CALOROSO ABBRACCIO, il tuo affezionatissimo Papá@.
*****
Padre Buono ti affido TUTTI quelli che conosco, benedici TUTTI NOI insieme ai NOSTRI cari, conduci l’UMANITÀ SULLA RETTA VIA!
DACCI IL CORAGGIO PER CAMBIARE LE COSE CHE FANNO MALE, AUMENTA LA NOSTRA FORZA DI VOLONTÀ!
VERGINE SANTA PROTEGGICI, SOPRATTUTTO DA NOI STESSI!
*****
Corralejo Isole Canarie – 3 marzo 2023
Cara Figlia, mentre faccio la mia penultima colazione qui a Corralejo, sul balcone con vista sulla casa dove attualmente VIVI, e sull’Oceano, ho pensato di scrivere e condividere una delle mie “RIFLESSIONI”.
Una persona, preoccupata per il tuo avvenire, si auspicava che tu non partissi per Fuerteventura, dove è complicato sostentarsi.
Io ho pensato, forse è meglio andare a vedere di persona, se è vero quanto lei afferma ed ora eccomi qui a descrivere quanto ho riscontrato.
Effettivamente ci sono grandi difficoltá a trovare lavoro, in compenso però qui non c’è proprio NULLA simile a quanto c’è nel CESSO dove risiediamo:
qui ci sono marciapiedi percorribili, strisce pedonali “SACRE” (guai a chi non dá la precedenza ai pedoni), cestini per i rifiuti in numero adeguato, pulizia accurata, compreso le erbacce, di tutte le strade e dei luoghi pubblici anche durante le feste, ieri sera durante la sfilata del carnevale mi ripulivano quasi i piedi per raccogliete le cicche, “magari italiane”, parcheggi per le auto in numero congruo e solo con strisce bianche, impianti sportivi comunali funzionanti (piscina a 20 euro mensili, palestra a 15 euro mensili, campi di bocce, piste ciclabili ecc.), rispetto del silenzio, sia nei luoghi pubblici, sia nei palazzi condominiali, poi mi sembra non ci sia la prepotenza dei criminali che succhiano il sangue delle realtá produttive con la complicità delle ISTITUZIONI FINTE.
Due settimane di DOLCE SOGGIORNO mi hanno rivelato solo questo, poi CARA Carla Martire ci aggiornerai, perchè per ora resti qui e io ti sosterrò SEMPRE.
Per il lavoro e la tua permanenza lí, la Provvidenza Deciderá e Provvederá, noi familiari tifiamo TUTTI per te, e ognuno ti fará avere il suo SOSTEGNO, chi materialmente chi con l’AFFETTO SINCERO E LE PREGHIERE. Un GRANDISSIMO E CALOROSO ABBRACCIO, il tuo affezionatissimo Papá.
A volte, incontrando qualcuno che conosco da sempre, mi viene chiesto: “Vincenzo va tutto bene?”
Io per non mortificare nessuno, dico: “Sì, va tutto bene, AMICO MIO”!
Invece vorrei RISPONDERE: “sei mai stato in un posto più vivibile del NOSTRO AMATO PAESE, BOSCOREALE?
NON VORRESTI ANCHE QUI, PER TE E PER I TUOI CARI, LA STESSA VIVIBILITA’?
Poi passerei alle dolenti note: “MA TU TI SEI MAI DATO DA FARE PER CAMBIARE LE COSE CHE NON VANNO?
TI DAI ANCORA DA FARE?
Quindi concluderei:
“la prossima volta che mi incontri chiedi semplicemente, Vincenzo, ci sono novità?”
Io ti risponderò:
NO NESSUNA NOVITA’, I CITTADINI VANNO ANCORA A VOTARE, SENZA MAI CHIEDERE NULLA IN CAMBIO RIGUARDO A UNA MIGLIORE VIVIBILITA’ DEL PROPRIO TERRITORIO, DOVE SI VIVE, SI SPERA E SI SOGNA!!
DANNO DELEGHE IN BIANCO AI POLITICI, NON VERIFICANO MAI SE GLI ELETTI HANNO AMMINISTRATO BENE E CON SAGGEZZA!
BUON NATALE A TUTTI, AMMINISTRATI E AMMINISTRATORI!
*************************************************************************
p.s. ATTENZIONE PERICOLO INVESTIMENTO CANTIERE VILLA OPLONTI A TORRE ANNUNZIATA! LA STRADA È CHIUSA ALLE AUTO, MA LO STRETTO PASSAGGIO RISERVATO AI PEDONI VIENE USATO REGOLARMENTE DAI MOTORINI: MENTRE CAMMINAVO PER SMALTIRE CENA VIGILIA E PRANZO DI NATALE, ANCORA UNA VOLTA “LA PROTEZIONE DALL’ALTO” MI HA SALVATO DALL’INVESTIMENTO. UNO CHE FORSE NON VIVE LAVORANDO, MI HA QUASI INVESTITO, POCO PRIMA ERANO TRANSITATI MAMMA, BIMBO IN PASSEGGINO E BIMBO A PIEDI, MA SI SA: I PAZZI E LE CREATURE DIO LI AIUTA E LI PROTEGGE DAI LACUNOSI PIANI DI SICUREZZA DEI GRANDI ESPERTI DELLA GRANDE SOPRINTENDENZA!
062024…..I RACCONTI DI MARVIN – 1 Educazione
022024.IL CATECHISMO ANNO 2024 DI UN “PRETE LAICO” E FORSE FOLLE! HASTA LUEGO! ADIOS!
012024.Poche parole, Auguri! Grazie ai 22.083 VISITATORI DEL BLOG ANNO 2023! PAGINE VISTE 234.383!
Commenti
Nessun commento, ancora.