Boscoreale - Un Paese Per Amico

 

 Il sito è in lutto per la morte del Centro Storico, caduto sotto i colpi del PIT VESEVO.

Lo Stato tra poco provvederà alla sua sepoltura, ricoprendolo di spazzatura.

VAI AL SITO
Il Paese che vorrei - Partecipa al Forum su Boscoreale
Hanno ucciso la SPERANZA

 

Posta
Le nostre inchieste

IIn morte della sorella Politica.

La politica fallisce quando le sue azioni sono indirizzate solo alla ricerca di consensi, non curandosi di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini visti come collettività.
Spesso si finanziano e realizzano progetti che devono avere la massima visibilità: una piazza, un impianto sportivo, opere diverse di abbellimento.
Si dimenticano i servizi primari ed essenziali come la rete fognaria, la manutenzione, pulizia ed illuminazione delle strade, le palestre delle scuole, i parcheggi e tutte le opere che servono alla crescita sociale, civile e culturale della popolazione.

Lo spazio riportato nella foto in basso, di proprietà comunale, potrebbe essere destinato alla stazione di conferimento, ma l'amministrazione comunale ha stabilito che non è necessaria, infatti, la utilizza come deposito per i contenitori fuori uso che dovevano servire alla raccolta differenziata.

Il cittadino che volesse ottemperare a quanto previsto nel regolamento Comunale Servizio di Igiene Urbana, tuttora in vigore, attualmente dove deve portare la plastica, il ferro, il vetro, la carta?

I contenitori per la differenziata perchè non sono in acciaio, almeno resisterebbero un po' di più ai vandali.

 

Abbiamo curiosato tra i regolamenti del Comune e a proposito del Regolamento Comunale Servizio di Igiene Urbana, all'art. 19 si legge:

STAZIONE DI CONFERIMENTO.........

ci si chiede ma è facoltativo o obbligatorio installarla?

Abbiamo mandato il quesito all'amministazione comunale e pubblicheremo la risposta che ci daranno, se ce la daranno.

Ecco la risposta:

 

Egr. sig. Martire, riscontriamo le sue mail relative a richieste di informazioni sulla stazione di conferimento, prevista dall'art. 19 del regolamento comunale servizi di igiene urbana, a riguardo il capo settore LL.PP. con nota del 21.2.07 ha comunicato quanto segue:

"In riferimento all'art.19 del regolamento di igiene urbana la stazione di conferimento dei rifiuti differenziati è facoltativa. Con il nuovo piano di raccolta integrata dei rifiuti, che andrà in vigore in seguito all'espletamento della gara già in atto, questo Ente effettuerà il prelievo dei rifiuti differenziati (porta a porta) per il 70% degli utenti mentre per l'altro 30% è prevista la raccolta dei rifiuti differenziati di tipo stradale e cioè mediante l'installazione di contenitori e campane".

 

Il Capo Ufficio Stampa, Comunicazione e URP
Antonio d'Errico
ACCENDIAMO I RIFLETTORI SU
I LAVORI INFINITI
 
 

 

 

Questo spazio è il verde standard che offre Boscoreale ai ragazzi della zona di SM Salome

Questo spazio è il verde standard che offre Boscoreale ai ragazzi della zona del Centro Storico

Tra poco sarà disponibile il parco di Via Papa Giovanni XXIII - Era stato pensato per i genitori dei ragazzi della foto, comunque non è mai troppo tardi..................................

Questo marciapiede è in via Carlo Giordano: chissà se nel prossimo intervento di riqualificazione ambientale si terrà conto che ci sono delle situazioni precarie della viabilità, che a prima vista sembrano più urgenti di quelle pensate e realizzate nel Centro storico.

Questo marciapiede è così da sempre, quando piove, la strada si allaga:

i nostri amministratori confidano nell'agilità dei loro concittadini, infatti suggeriscono, in caso di pioggia, di arrampicarsi sul muretto e percorrerlo fino al passaggio a livello, quindi saltare giù e proseguire, così ci si mantiene in forma senza spendere nulla.

Da qui parte anche il pullman per Fisciano, in caso di pioggia si può sempre salire sul muretto.

In questo caso il marciapiede viene occupato legalmente da cassette contenenti apparecchiature di servizio:
NESSUN AMMINISTRATORE OSI MAI PROPORRE DI ESPROPRIARE 1 METRO QUADRO DI SUOLO PRIVATO PER INSTALLARE CASSETTE DI SERVIZIO, PALI DELLA LUCE O ALTRO E LASCIARE LIBERO IL MARCIAPIEDE: PERDEREBBE SICURAMENTE IL VOTO DEL PROPRIETARIO DEL FONDO.

 

 
 
Visite al sito
 
INDIETRO