Associazione Culturale STELLA COMETA

CITTA' DI BOSCOREALE (NA)

 

 

Che tempo fa
Siti boschesi
Link
Fotografie e filmati
Le notizie
Lo Statuto

Posta        

 

 
Biblioteca online di Stella Cometa
 
 
info
calendario lavori
news
volontari
foto
video

I locali sono situati in Via Giovanni della Rocca, 252.

La sede legale dell'associazione si trova in Via II Comizi, 2.

Tutti coloro che volessero dare il proprio aiuto possono contattare il Presidente dell'associazione, Vincenzo Martire (cell 338.81.54.983).

Tesseramento 2010 - Soci Ordinari quota annuale € 10,00 - Soci Sostenitori quota mensile € 5,00

Link:

LA STAZIONE SU FACEBOOK

Volontari su FACEBOOK

 

 

In data 22 maggio 2008, il presidente dell'associazione Stella Cometa di Boscoreale, Vincenzo Martire, è entrato nei locali della Stazione FS di Boscoreale, per filmare in che stato si trovavano gli ambienti e le aree circostanti.
Le immagini non rendono l'idea del fetore e del voltastomaco che si è provato entrando in quei luoghi.
Mi dicevano che ero un pazzo ad accettare in comodato d'uso quel letamaio, ora a distanza di tempo mi accusano di aver avuto dei favoritismi.
Non ho ascoltato i primi, non me ne frega niente degli ultimi.
Sarò anche pazzo, ma sono fiero di quello che ho fatto insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che hanno contribuito a vario titolo a far avverare un piccolo miracolo, nonostante tante avversità.

La prima porta è diventata l'ultima porta.

 

In data 11 marzo 2011 la porta vandalizzata e forzata da ignoti, attraverso la quale è stato possibile entrare, ispezionare e filmare alcune stanze del Fabbricato Viaggiatori, viene rimessa in funzione.

La mancanza di risorse economiche ci aveva costretto a sigillare con delle saldature l'infisso, ora che comunque ancora non abbiamo tante risorse economiche, ma potendoci avvalere dell'aiuto di un volontario, siamo riusciti con poca spesa a rimetterla in funzione.

Nel frattempo le richieste di aiuto alle Istituzioni, restano sempre inascoltate.

Pochi giorni fa ci hanno telefonato dal Ministero degli Interni e ci hanno riferito che non abbiamo fatto le richieste come prevede la prassi, forse quella prassi ventilata prevede che se non appartieni a nessuno politicamente, anche se ti sforzi di operare come volontario, devi sopravvivere negli stenti, ancora meglio se sparisci e non scocci più lo Stato con richieste fastidiose.

Non ci sono risorse per il volontariato non schierato politicamente, mentre per la festa dell'Unità d'Italia si stanno sperperando ingentissime somme.

L'Italia è un paese strano, anche se tanti non arrivano alla fine del mese, non mancano le disuguaglianze sociali e gli ultimi diventano sempre più ultimi, non si rinuncia a fare le feste.